Floritutorial: la Bouganville!

Oggi insieme a Bruno di Garden Floridea, scopriamo le caratteristiche della meravigliosa ‪#‎Bouganville‬: la pianta estiva per eccellenza, una pianta rampicante e coloratissima!

La bouganville è la pianta rampicante dell’estate: con i suoi fiori viola che tappezzano muri e ringhiere, è indubbiamente tra le piante rampicanti più belle. Originaria del Brasile, la  bouganville trova  in Italia il clima ideale per crescere, ma resta famosa anche per la sua presenza costante in tutte le isole più belle della Grecia! La bouganville si caratterizza per la sua capacità di resistere a climi caldi e torridi: resistente e facile da curare, può essere coltivata anche in vaso!

Ama il caldo, ama il sole e le alte temperature: quindi coltivatela in una zona in pieno sole! Se la coltiverete all’ombra la pianta crescerà, ma non vi regalerà nessun fiore. Può essere coltivate in piena terra o in vaso: questa seconda opzione è particolarmente consigliabile nel caso in la zona in cui vivete ha inverni rigidi e con gelate. La bouganville non sopporta infatti il freddo e le gelate invernali: in questo modo potrete riparare meglio la vostra pianta, proteggendola dal freddo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *