Ad aprile non si può riposare e il nostro giardino ha bisogno di attenzione.

Per i ritardatari è il momento per concimare e portare in giardino le piante che sono state messe a dimora per essere riparate dal freddo invernale.

Se hai delle serrette o hai coperto le piante più fragili con “tessuto non tessuto” è il momento di attivarti per levare le protezioni, o aprire le finestre della serra, nelle belle giornate di sole e nelle ore centrali della giornata; aspetta ancora un po’ per levare tutte le protezioni se il clima resta ancora rigido o incerto.

È il mese ideale per scegliere nuove piante per il tuo giardino!

Lasciati consigliare dagli esperti di Garden Floridea per realizzare un giardino facile da gestire e che sia adatto alle tue aspettative.
Acquistare delle piante è un atto d’amore, perché vanno gestite ed accudite.

Ricorda: è importante concimare prima di porre a dimora una la tua nuova pianta, ossigena bene il terreno e arricchiscilo con dello stallatico oppure un prodotto a lento rilascio. Posiziona la pianta, compatta leggermente il terreno vicino al fusto e annaffiala.

Puoi pensare di piantare le bulbose a fioritura estiva ma attenzione alle temperature che dovranno essere almeno tra i 9 e gli 11°C.

È il momento di colorare le nostre aiuole con piante da fiore e piante aromatiche.

Se vuoi sapere quali scegliere, passa a trovarci! I nostri esperti ti sapranno dare i giusti consigli.

È il momento di dedicarsi all’orto!

Anche per l’orto è un momento magico e sono molti gli ortaggi che puoi seminare direttamente in pieno campo come barbabietolecardicicoriefagiolinicipolleraperapanellispinacivalerianalattughezucchezucchinepomodoripeperonimelanzane senza dimenticare le dolcissime fragole e il profumatissimo basilico.

Sono tantissimi i fiori che puoi scegliere per gioire della stagione più attesa dell’anno.

I fiori che ad Aprile ci daranno grande soddisfazione sono sicuramente la begonia simbolo di simpatia e cordialità, le petunie coloratissime ma che hanno bisogno di almeno 15°C, i garofani che con i loro innumerevoli colori rallegreranno la tua primavera.