A maggio il nostro giardino ha bisogno di cure

Curare il tappeto erboso in questo mese è importante, si possono correggere i punti in cui la semina non è andata a buon fine così da uniformare il vostro prato.

Se ancora non siete riusciti a concimare maggio è il mese giusto, da Garden Floridea possiamo darvi il prodotto corretto, a lento rilascio che è l’ideale per questo periodo.

Attenzione alle infestazioni!

Bisogna stare attenti alle piante infestanti che possono produrre semi e moltiplicarsi. Tosare il prato (ogni 10 gg. circa) è un’ottima soluzione per rimuovere le erbe infestanti che crescono nel vostro giardino.

É molto importante fare attenzione anche agli attacchi dei parassiti come coccinigliaafidi oppure di funghi fastidiosi come il mal bianco.

Innaffiare all’ora giusta è fondamentale!

Scegliere il momento giusto per innaffiare non è secondario per questo vi suggeriamo di farlo nelle ore meno calde della giornata, quindi il mattino presto o nel tardo pomeriggio così da non danneggiare le piante.

I rimedi adatti per ogni esigenza!

Prevenire i problemi e utilizzare i prodotti adatti a risolverli è fondamentale. Da Garden Floridea si possono trovare tutti i rimedi o i consigli adatti a rendere forti e sane le piante del vostro giardino.

Tempo di balconi e fioriere con i nostri gerani!

Potrete mettere a dimora gerani o scegliere un geranio interspecifico di nostra produzione a km 0.

Quali sono i passaggi principali?

1. Svasate la pianta rovesciando il vaso

2. Scavate  una buca leggermente più grande della dimensione della zolla e aggiungete del terriccio nuovo va bene quello universale

3. Inserite la pianta nella buca con il colletto fuori dal terreno 

4. Innaffiare abbondantemente il terreno