Floritutorial: l’albero di Natale!

Quali sono, come si allestiscono e quali scegliere! Il primo passo da compiere è la scelta tra un albero di Natale naturale e artificiale. È una decisione importante che deve sempre essere dettata dal gusto, dall’ispirazione e dallo stile della vostra casa, con un occhio alla spesa:

– gli alberi di Natale naturali sono più suggestivi e rispettano la tradizione delle origini, ma comportano anche dei costi e una indispensabile cura maggiore, senza considerare l’impatto sull’ambiente;
– gli alberi di Natale artificiali, a scapito di un look meno genuino e originale, hanno il vantaggio di essere utilizzabili per diversi anni, senza sporcare e soprattutto senza intaccare il verde nel mondo;
– gli alberi di Natale a fibre ottiche caratterizzati da delle luci luminose solitamente posizionate sulle estremità e in grado di dare un effetto magico ed estremamente particolare.

Compiuto il primo step, inizia il vero divertimento. Innanzitutto scegliete la posizione preferita in cui collocare l’albero, in un punto in cui sia ben visibile. Se possibile, ricavate uno spazio vicino a una finestra, per creare dei suggestivi giochi di luce, rendendo l’abete parzialmente visibile all’esterno in modo da suscitare la curiosità dei passanti.

Vi aspettiamo da Garden Floridea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *