Celebra la tua estate con un balcone rigoglioso e fiorito!

Celebra la tua estate con un balcone rigoglioso e fiorito! Ecco quali sono i fiori più adatti per un terrazzo estivo colorato e profumato!

• PENTAS

È una pianta da fiore originaria del continente Africano e del Madagascar.

La specie è coltivata nelle nostre serre dal mese di aprile e raggiunge la sua massima fioritura a giugno quando la sua chioma si ricopre di dense infiorescenze rosse, rosa o bianche.

La pentas è una pianta rustica e generosa che, se posizionata nelle zone di mezz’ombra, regala una magnifica fioritura fino a metà ottobre. Bagnatela regolarmente e togliete i fiori vecchi per far sì che la fioritura si mantenga bella e abbondante per tutta l’estate. Da settembre, diminuite le bagnature al calare delle temperature giornaliere.

• PEPERONCINO ORNAMENTALE

Il peperoncino ornamentale è una pianta decorativa coltivata in vaso e nei giardini per le splendide macchie multicolori dei suoi frutti.

Come tutte le altre varietà di peperoni, è una pianta erbacea rustica alta circa 50 cm originaria dell’America centrale. 

I frutti, molto decorativi, sono dei peperoncini tondeggianti o oblunghi di colore viola, giallo, rosso, arancio dal sapore aromatico piuttosto piccante.

Vive all’aperto, al sole o a mezz’ombra. Tollera il caldo intenso, la salsedine e l’aria salmastra.

• HIBISCUS

Colori caldi, decisi e corolle grandi e sensuali fanno dell’hibiscus il fiore della passione!

Si tratta di un arbusto sempreverde originario dell’Asia che oggi cresce anche in Europa, in Estremo Oriente e nel Nord e Centro America.

La pianta di hibiscus è molto versatile e può essere facilmente piantata sia in vaso che in giardino. Se piantata in vaso la si può tenere in casa senza problemi. L’hibiscus sopporta il clima caldo dell’estate ma non tollera le temperature troppo rigide in inverno. Cresce molto bene alla luce diretta del sole e, solo in caso di caldo secco, è bene ombreggiare. L’innaffiatura deve essere costante nei mesi estivi e più contenuta in inverno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *