Anche quest’anno Garden Floridea partecipa al
GARDEN FESTIVAL D’AUTUNNO.

Promossa da AICG – Associazione Italiana Centri Giardinaggio, l’iniziativa intende far riflettere sul significato di RIGENERARE: un invito all’azione, abbinato a una unità di misura piccola e precisa (un metro quadro) da far rinascere poco alla volta con azioni semplici e realizzabili.

L’obiettivo è di stimolare ciascuno ad adeguare, senza fretta e stress, le proprie abitudini virando su scelte ecosostenibili, cambiando le parole e semplificando le azioni.

Nei nostri spazi realizzeremo cinque moodboard pensati per i diversi ambienti della casa: BAGNO, BALCONE, TERRAZZA, GIARDINO e FRUTTETO.

Questi angoli, o tavole di stile, saranno costruiti come una vera e propria narrazione visiva, con il preciso scopo di stimolare suggestioni e restituire una particolare atmosfera.

Ogni moodboard suggerirà 5 piante che stanno bene tra loro in un metro quadro di terreno, con indicato il valore d’emissione di anidride carbonica di ogni composizione e quanto ossigeno produrrà se curata e coltivata per un anno.

In questi angoli si potranno trovare:

・mini progetti di giardinaggio pronti all’uso;
・stimoli di sensibilizzazione ai temi ambientali;
・consigli di lettura;
・stimoli visivi;
・laboratori pratici.
 

L’iniziativa avrà luogo per un mese,
dal 24 SETTEMBRE al 23 OTTOBRE 2022.

TI ASPETTIAMO!

Categorie: NEWS

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *