Prepararsi alla primavera?

Che tu abbia un grande giardino, un piccolo terrazzo o solo un minuscolo balcone, il periodo che precede la primavera è magico e pieno di fermento.
 
Ecco le 5 semplici regole per prepararti al meglio per l’arrivo della bella stagione!
1. PULIZIA
La prima cosa da fare è pulire! Guanti, cesoie e rastrello ti aiuteranno a rimuovere ciò che la stagione autunnale e invernale hanno lasciato. Foglie morte e rami secchi devono lasciare spazio ai nuovi germogli.
2. POTATURA DI STAGIONE
Febbraio è un mese fondamentale per la potatura delle piante che fioriranno in primavera. Rose, siepi e altre piante da fiore che producono i boccioli sui rami nuovi vanno potate proprio in questo periodo!

3. SEMINA
Sono moltissime le piante che possono essere seminate  in questo periodo. Bocca di leone, calendula, dalia, garofani, primule e viole sono solo alcuni esempi. Basteranno un paio di settimane per far crescere delle piccole piante da fiore per il giardino o per il terrazzo.

4. PIANTAGIONI
Se il clima non è più troppo rigido si possono piantare i primi arbusti e le rose.

5. RINVASI
Per le piante d’appartamento è il momento migliore per procedere ai rinvasi. È importante scegliere sempre contenitori più grandi di quelli da sostituire. Inoltre, un terriccio ricco e di qualità nutrirà al meglio la pianta in questo momento di passaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *