La pianta ideale sul balcone in autunno è sicuramente il ciclamino che, con le sue generosissime fioriture, colora i nostri balconi per tutto l’inverno fino all’arrivo della primavera.
La prima varietà a dare il benvenuto alla stagione autunnale è quella del ciclamino mini che possiede una struttura più compatta oltre che foglie e i fiori di dimensioni più ridotte rispetto alla pianta di dimensioni classiche.
Questa speciale varietà, soprattutto nelle tonalità del viola e rosa, ha la particolarità di essere molto profumata e di regalare una fioritura particolarmente generosa.
Il ciclamino mini si può trovare nei garden già a partire dalla metà di settembre, periodo in cui la qualità delle piante raggiunge il suo picco garantendo così la durata dei fiori per tutta la stagione invernale.
Un’altra varietà popolare nei garden a partire dalla metà di settembre è quella del il ciclamino midi che, con la sua misura intermedia, è riconosciuto come uno dei più resistenti alle intemperie, alla pioggia e alle prime gelate.
Vuoi saperne di più? Chiedi al nostro staff i ciclamini di nostra produzione!